Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

venerdì 26 agosto 2011

blocchi e disastri

Complice stavolta la rilassante e sempre divertente chiacchierata al telefono con francesca ( Kokina ), dopo aver parlato del nuovo progetto da cominciare ad ottobre e della "voglia" di iniziarlo, bisognava proprio che finissi almeno il top della mia coperta..
..ed ecco assemblati il blocco con Tigro e il Kakarone..
sotto la copertina dell' amicizia tagliata dalla stoffina di ADK..


ed ecco gli angeli vestiti di amicizia: con le stoffine mandatemi da ADK e Barbara..
come dice Kochina: sempre più panna montata ..

ed ecco gli sposi, sullo sfondo l' azzurro del mare.. ( matrimonio da sogno sulla spiaggia ) con lo sposo in beige e la sposa, ma che vedo: hehehe la linea dell' abito pare quella del mio abito da sposa e la stoffa ? pure quella: recuperata da un pezzetto del tessuto del mio abito da sposa
( proprio non riesco a buttare gli avanzi di stoffine )
..in seta grezza ecrù con tralci di roselline ricamate

gli sposi son felici, ma..haimè un ferro da stiro troppo caldo ha sbruciacchiato il velo della sposa; che va all' altare un po' sbrindellata alla meno peggio..
volevo stirare il blocco ricamato , per poi cucire i pezzi, ma distrattamente l' ho poggiato sul fine velo sbruciacchiandolo e dopo aver chiamato a raccolta vari dei del pantheon, ho deciso di recuperare il salvabile, anche se la tentazione di tagliare via tutto è forte
( in fondo il mio abito non ha mai avuto un velo )


lunedì 22 agosto 2011

CRAFT-ROOM

..benvenuti nella mia craft-room..


..l' armadio a ponte era quello della cameretta di mia figlia quando abitavamo in appartamento, e dopo essere stato smontato ed impilato in un angolo, ora ci sta una meraviglia.
Il marito ha appeso un vecchio schedario, dove poter riporre scatoline varie e i fili da cucito, qui' non si vede, ma ha anche messo una luce al neon lungo tutto il supporto in alto, per illuminare il piano lavoro.
Sabato siamo stati all' ikea, ed abbiamo trovato il tavolo ( DUE METRI !!! ) con i supporti a mensola ( FERROVECCHIO CI STA A MISURA !!! ), una libreria ed un altro mobile più basso.
Nel pomeriggio abbiamo montato il tutto, è stato facile e veloce e questo è il risultato : il tutto perfettamente nelle misure che volevo io!


..e questo sopra è l' idea del marito, che da quando ha scoperto il "gasbeton" ha sviluppato un innato hobbie per la muratura, ed ha realizzato questa sorta di divanetto in muratura.
Sopra c'è la gommapiuma da tagliare a misura e foderare con il tessuto a rigoni che vedete, per realizzare una sorta di cuscino-materasso, mentre sotto ci metterò delle scatole per riporre le stoffine..

..con una stanza nuova di zecca, potevo restare con le mani in mano ??
ovvio che no..
così, complici il caldo e il nuovo piano lavoro ho assemblato metà del top, e altri due blocchi del progetto the gift of friendship


..qui' in anteprima alcune delle stoffine per il prossimo progetto che partirà tra un mese circa,
io ci sono e tu?

venerdì 19 agosto 2011

BIANCO, NERO & MAL DI SCHIENA


da qualche giorno ho iniziato il mio nuovo libro di grafica, tutto rigorosamente BLACK & WHITE,
andrà in stampa a novembre, ma visto che presto mi godrò le meritate ferie, meglio non dormire sugli allori..
nel frattempo, da due giorni la schiena non mi da tregua, fitte fortissime e costanti che mi costringono a lavorare praticamente appollaiata sulla poltroncina dello studio, in posizioni assurde per poter solo respirare...

mercoledì 17 agosto 2011

AGOSTO

in super ritardo arriva anche lo stitch di Agosto..
dedicato ai nostri amici a 4 zampe, che spesso in occasione delle ferie vengono abbandonati su un terrazzo, o peggio per strada ( che vergogna !!!)..

P.S. dedicato ad ADK, ai suoi Kakaroni, e ai colori sgargianti che tanto adora!