Eccomi, dopo una massacrante e snervante giornata, che è riuscita a mandare in fumo tutta la mia euforia.
Ho passato la giornata al mercatino, dietro al mio bel banchetto con esposte le mie bambole, cuscini, dipinti, cuori imbottiti di lavanda e tanto altro... e la gente che passa, guarda, e tira dritto.
Dopo un mese di lavoro, e una giornata ho venduto due puntaspilli e due profumabiancheria !!!!!!!!!
A casa sono crollata e...si, ho pianto, delusa e amareggiata, per le tante cose fatte con passione e amore così "snobbate", e sono arrivata a chiedermi dove ho sbagliato ?
Forse una cucitura mal fatta, forse un fiocco storto...o forse persone che oramai in questo "consumismo" non sanno più apprezzare un ricamo, una pennellata, un angelo dai capelli di lana: morbido e caldo.
Però, la delusione non passa e anche oggi mi sta stringendo il cuore..
Sai Sonia, anche noi abbiamo allestito un mercatino e...più o meno ci è andata come te...
RispondiEliminaNoi crediamo che le persone non apprezzino più il "fatto a mano", abituate alle cinesate da 2 euro....
Quindi, vedendo i prezzi che esponiamo, e non capendo il valore e l'amore che c'è dietro ad ogni pezzo esposto, tirano dritto e non comprano nulla...
Coraggio però: sicuramente intorno a te ci sono tante persone che apprezzano i tuoi lavori!!!
Con affetto
Cri&Anna
sai carissima ti capisco,due anni fa ho fatto un mercatino di natale...e sai a chi ho venduto???solo a miei parenti o amici....mi faceva male alcuore...ma sai piuttosto che svendere cose che avevo ricamato con tnao amore ho rpeferito regalarli a chi volevo io...tanta gente nn capisce il lavoro e la passione che c é dietro...forza magari quella é stata solo una pessima giornata...ritrova il sorrisosei molto brava e le cose che crei valgono tanto!!!nn lasciarti buttare giù da certe persone che nn capiscono un tubo!!!!
RispondiEliminaun abbraccio
PS:questa nno io mi ributto e ne faccio due...magari va meglio...se no amen ho già dei regali di natale pronti che so che a chi andranno veranno apprezzati
mi dispiace tantissimo.
RispondiEliminaho delle amiche, molto brave, molto precise e con un gran buon gusto, fanno i mercatini e vendono delle cose veramente deliziose a pochi euro.
purtroppo la gente non capisce il lavoro che c'è dietro, la passione, la gioia.
non hai sbagliato niente.
non conosci un negozio che apprezzerebbe le tue cose e che te prenderebbe anche in conto vendita?
svenderle: mai!
un abbraccio
francesca
Ciao, bhe un po' come tutte quelle che fanno i mercatini è capitato anche a me. Trovo che la cosa peggiore siano le persone che si fermano, guardano tutto nei minimi particolari, ti dicono belli, molto belli e se vanno....Purtroppo è vero c'è poca gente che apprezza ancora l'amore che ci si mette nel creare le cose handmade. Quello che ti posso dire è: non demolarizzarti e non lasciarti prendere dallo sconforto. Prova, riprova e riprova ancora, io faccio così, quando poi vendi anche solo una cosa che fai ti ripaga di tutto. Vedrai che al prossimo mercatino andrà meglio.
RispondiEliminaUn abbraccio
Samy
Stà SUUUUUU ' !!!
RispondiEliminaLeggo di analoghe situazioni ovunque, nei blog o nelle mail personali che ci scambiamo tra amiche.
Purtroppo i momenti sono tali, la gente ha altro per la testa che fare anche un minimo investimento in un oggetto pensato e realizzato con amore. E certi dettagli li capisce solo chi queste cose le fa, come te.
Capisco la tua delusione, ma credo davvero che attualmente si debba creare solo per nostro piacere o al limite per donare gioia a chi queste cose le capisce: pensare di farne un commercio è utopia, per ora.
SUUUUU''''
DaniVS