Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

lunedì 27 febbraio 2012

UN TE' PER DUE ..



..nei prossimi giorni tornerò a far visita allo studio dove ho prestato consulenza per anni, forse per una nuova collaborazione, nel frattempo ho pensato a questo "pensierino" per le mie ex compagne d' ufficio:
una bella tazza personalizzata per l' immancabile te' delle 5..


le tazze sono quelle dell' ikea, dipinte con i colori per ceramica,
ho scelto il blu, in un unico filo che si snoda in fiori, uccellini, ed il nome..
il tutto poi cotto in forno così da rendere più duraturo il decoro..
ed infine un bel sacchettino..

6 commenti:

  1. certo che non ti smentisci mai...
    sono bellissime e tu sei bravissima..
    un abbraccio Ale

    RispondiElimina
  2. devi spiegarmi meglio la tecnica perchè vorrei regalare alla mia amica dei piatti per la paella personalizzati da me. si possono poi lavare in lavastoviglie? non va via il colore? dai dimmi tutto, anzi aspetto un tuo tutorial: !
    Approposito hai fatto un bellissimo lavoro, come al solito molto originale. Brava orsetta! adk con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tecnica è semplice, un po'complicata la stesura del colore, perchè il colore da ceramica è piuttosto viscido e si deve ripassare spesso lo stesso punto.
      prima di tutto va lavato accuratamente l' oggetto con acqua calda e detersivo sgrassante, poi si decora, si lascia asciugare 48 ore, e si mette nel forno ( va bene quello da cucina ) freddo, si porta la temperatura a 180 gradi per 30-40 minuti, si spegne e si lascia raffreddare in forno , questo per fissare il colore, che comunque è una sorta di patina sopra la superficie.
      Quindi io lo sconsiglio dove si deve mettere il cibo, perchè con lo stofinio delle posate si può levare, e ho notato che in lavastoviglie dopo un po' cominciano a "saltare" i pezzetti di colore.
      Io le cose decorate così le lavo a mano, con acqua calda e sapone per piatti, senza strofinare, ho decorato tazze, bicchieri, e le piastrelle della lavanderia e dopo più di 15 anni sono sempre perfetti, basta averne la giusta cura.

      Elimina
  3. Sciccosissime, hai veramente una bella mano, come mi piacerebbe saper disegnare come te!!! io se faccio un qualsiasi disegno devo sottotitolarlo perchè non si capisce cos'è!
    Bravissima e in bocca al lupo per il lavoro
    Graziella

    RispondiElimina
  4. le tazze sono bellissime, sicuramente saranno apprezzate dalle tue amiche e penseranno a te ogni volta che berranno un tè!!!
    brava, simpaticissimo anche il sachettino

    RispondiElimina
  5. un pensiero delizioso!!!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina