Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

domenica 16 maggio 2010

LOGBOOK

Lavoretto della domenica..piovosa, già, qui continua a piovere, incessantemente da stamattina, una piogerellina fredda e scura da metà novembre ( ma dov'è finita la primavera ?)
In settimana sono stata a fare la visita medicosportiva, e risultata idonea ( non che avessi dubbi in merito ), ed ora posso prendere un nuovo brevetto da sub !! per immersioni in acque profonde ( 30 metri ) relitto e in corrente.
Già, perchè dopo la pittura ed il cucito,
è il mare, o meglio quello che sta sotto, è la mia più grande passione.
Ho deciso quindi di fare questa sorta di "raccoglitore" per il logbook.
Il logbook è una sorta di "diario", un quadernetto dove vengono annotate tutte le immersioni:
la località, il meteo, i vari dati tecnici: profondità, tempo, tempi di decompressione, aria consumata, atrezzatura, ecc.. e non solo, anche i vari "incontri ravvicinati".
Finora tenevo il tutto: 2 logbook, brevetto, tabelle di decompressione, notes per appunti e altro, in una busta di plastica, ma oggi ho cucito questo "raccoglitore".
Ho usato un pezzetto di tessuto vetrificato
( non è nei colori che piacciono a me, ma questo avevo), è impermeabile, e in barca non si bagna.
Tutto l' interno è in cinz; con tasche, e taschine trasparenti, dove tenere la tessera sanitaria e il brevetto ( in bella vista, non si sa mai in caso di emergenza ).
Le cuciture sono un zinzino irregolari, ma.. tasca su tasca, i vari strati di tessuto tendeva a "slittare" di lato, per non parlare delle cuciture sul vetrificato, non avendo il piedino in "silicone" ho dovuto mettere la carta velina, e si vedono ancora i pezzetti.
MA..
appena mi viene in mano in pezzetto di cinz azzurro, o la possibilità di vetrificare..hehehe..
il raccoglitore sarà a righe azzurre con tanti delfini o uno squalo applique'..

4 commenti:

  1. Grazie di essermi passata a trovare così mi hai dato modo di conoscerti..mi piaccione le cose che fai ed anche le tue passioni ...per il mercatino non ti preoccupare ...succede a tutte anche le migliori!!!
    Non demordere !!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Cara Sonia, complimenti per il tuo raccoglitore per il logbook: dalle foto non si vedono le cuciture irregolari e a noi piace tanto perchè è proprio una bella idea!
    Ma soprattutto complimenti per la tua passione subacquea: il mondo sottomarino dev'essere davvero affascinante!
    ...qualche fotina..????

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  3. ingegnosa!!!
    molto bello e molto belli anche gli altri tuoi lavori!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Molto bello, personalmente lo trovo perfetto!!
    Buona serata, Anna.

    RispondiElimina