Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

lunedì 10 gennaio 2011

A GENTILE RICHIESTA


mi è stato chiesto di descrivere la mia nuova macchinetta:
è molto semplice e spartana, in dotazione ha solo 3 piedini : standard ( da mezzo pollice ), per occhielli e per cerniere.
ha la luce, ma senza interruttore, ovvero quando inserite la spina si accende, quindi terminato il lavoro va scollegata dalla presa di corrente tutte le volte..( un po' scomodo in effetti )
ha 6 opzioni di punti con l' uso di 1 ago, 4 con i due aghi, 4 punti pieni decorativi, e asola, girando la manopola si possono scegliere i punti di cucitura, e si può regolare la lunghezza del punto, MA NON LA SUA AMPIEZZA , che viene regolata automaticamente.
ha la possibilità di braccio libero, per gli orli, abituata all' altra macchina, di vecchia generazione, l' inserimento della navetta inferiore lo trovo un po' scomodo.
è molto stabile ed ha un peso non trascurabile, ma non ha ne' maniglia, ne' coperchio.
Cucire cuce bene, ho trovato subito e con facilità la giusta tensione del filo, e i punti sono regolari anche si tessuti molto sottili.
..la definirei una macchina senza grandi pretese, un po' spartana..
daltronde credo sia la più economica della sua categoria..

3 commenti:

  1. Tu dici spartana, ma se fa bene anche le cuciture diagonali senza arricciare, spostare, tenendo fermo il lavoro direi che hai in mano un valido aiuto: d'altronde i ricami quando li fai? per me l'inportante delle macchine e' come fanno i punti e come ci si lavora .
    Fai come me .....se vinci il super enalotto puoi sempre comprarti una che mentre cuci, fai la pasta, stiri etc....ahahah Baci ale

    RispondiElimina
  2. Wow! Se tu vedessi la mia vecchietta... ha più di trent'anni, non fa lo zig zag e ha sempre il piedino per cerniere, tanto di ricami neanche a parlarne (ai suoi tempi...) e, sigh, niente esclusione trasporto, cioè niente trapuntatura. Sto soffrendo le pene dell'inferno! :-))

    RispondiElimina
  3. ciao,
    bello il ferronuovo e anche il ferrovecchio direi!!!
    Ho visto il tuo calendar stich, posso partecipare?
    Aspetto tuo permesso.
    a presto Patrizia (Pat)

    RispondiElimina