Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

lunedì 10 maggio 2010

delusione

Eccomi, dopo una massacrante e snervante giornata, che è riuscita a mandare in fumo tutta la mia euforia.
Ho passato la giornata al mercatino, dietro al mio bel banchetto con esposte le mie bambole, cuscini, dipinti, cuori imbottiti di lavanda e tanto altro... e la gente che passa, guarda, e tira dritto.
Dopo un mese di lavoro, e una giornata ho venduto due puntaspilli e due profumabiancheria !!!!!!!!!
A casa sono crollata e...si, ho pianto, delusa e amareggiata, per le tante cose fatte con passione e amore così "snobbate", e sono arrivata a chiedermi dove ho sbagliato ?
Forse una cucitura mal fatta, forse un fiocco storto...o forse persone che oramai in questo "consumismo" non sanno più apprezzare un ricamo, una pennellata, un angelo dai capelli di lana: morbido e caldo.
Però, la delusione non passa e anche oggi mi sta stringendo il cuore..

5 commenti:

  1. Sai Sonia, anche noi abbiamo allestito un mercatino e...più o meno ci è andata come te...
    Noi crediamo che le persone non apprezzino più il "fatto a mano", abituate alle cinesate da 2 euro....
    Quindi, vedendo i prezzi che esponiamo, e non capendo il valore e l'amore che c'è dietro ad ogni pezzo esposto, tirano dritto e non comprano nulla...
    Coraggio però: sicuramente intorno a te ci sono tante persone che apprezzano i tuoi lavori!!!

    Con affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. sai carissima ti capisco,due anni fa ho fatto un mercatino di natale...e sai a chi ho venduto???solo a miei parenti o amici....mi faceva male alcuore...ma sai piuttosto che svendere cose che avevo ricamato con tnao amore ho rpeferito regalarli a chi volevo io...tanta gente nn capisce il lavoro e la passione che c é dietro...forza magari quella é stata solo una pessima giornata...ritrova il sorrisosei molto brava e le cose che crei valgono tanto!!!nn lasciarti buttare giù da certe persone che nn capiscono un tubo!!!!


    un abbraccio

    PS:questa nno io mi ributto e ne faccio due...magari va meglio...se no amen ho già dei regali di natale pronti che so che a chi andranno veranno apprezzati

    RispondiElimina
  3. mi dispiace tantissimo.
    ho delle amiche, molto brave, molto precise e con un gran buon gusto, fanno i mercatini e vendono delle cose veramente deliziose a pochi euro.
    purtroppo la gente non capisce il lavoro che c'è dietro, la passione, la gioia.
    non hai sbagliato niente.
    non conosci un negozio che apprezzerebbe le tue cose e che te prenderebbe anche in conto vendita?
    svenderle: mai!
    un abbraccio
    francesca

    RispondiElimina
  4. Ciao, bhe un po' come tutte quelle che fanno i mercatini è capitato anche a me. Trovo che la cosa peggiore siano le persone che si fermano, guardano tutto nei minimi particolari, ti dicono belli, molto belli e se vanno....Purtroppo è vero c'è poca gente che apprezza ancora l'amore che ci si mette nel creare le cose handmade. Quello che ti posso dire è: non demolarizzarti e non lasciarti prendere dallo sconforto. Prova, riprova e riprova ancora, io faccio così, quando poi vendi anche solo una cosa che fai ti ripaga di tutto. Vedrai che al prossimo mercatino andrà meglio.
    Un abbraccio
    Samy

    RispondiElimina
  5. Stà SUUUUUU ' !!!
    Leggo di analoghe situazioni ovunque, nei blog o nelle mail personali che ci scambiamo tra amiche.
    Purtroppo i momenti sono tali, la gente ha altro per la testa che fare anche un minimo investimento in un oggetto pensato e realizzato con amore. E certi dettagli li capisce solo chi queste cose le fa, come te.
    Capisco la tua delusione, ma credo davvero che attualmente si debba creare solo per nostro piacere o al limite per donare gioia a chi queste cose le capisce: pensare di farne un commercio è utopia, per ora.
    SUUUUU''''
    DaniVS

    RispondiElimina