Teddy ed i suoi amici

mani per fare e disfare, mani per creare, mani per dipingere, mani per cucire, mani per impastare..

e fantasia per volare



MY SHOP

MY SHOP
le mie creazioni on-line

lunedì 7 febbraio 2011

ACQUERELLI


Premetto, è un lavoro fatto un anno fa ..
lo stile è da " tavola botanica " completamente ad acquerello..
tempi di realizzazione circa 5 giorni,
ed ogni tavola ha circa 45 passaggi di velatura , gli ultimi con un pennello 1 e 0..
note tecniche:
-pennelli sintetici "da vinci"
-acquerelli "ferrario" al miele
ho sempre dipinto con pennelli di martora, ma per lavori più dettagliati preferisco o pennelli sintetici, perchè risultano leggermente più rigidi e permettono di realizzare linee molto sottili, con un costante rilascio di colore.

6 commenti:

  1. :o!!! Sono senza parole! Sono bellissimi!!! Ma sei un'illustratrice! :))
    Interessante anche il commento che hai fatto: mi stavo proprio interrogando sulle diverse scelte dei pennelli!

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono Sonia!!!!Sei bravissima!!!
    Amo particolarmente questo fiore,le ho piantate anche fuori,nel terrazzo di casa mia.
    Baci,Claudia.

    RispondiElimina
  3. ebbene si, era un lavoro commissionato per la stampa di un tessuto da arredamento..
    di lavoro "pasticcio" con la stoffa, ovvero ne disegno stampine e ricami :P

    RispondiElimina
  4. I miei complimenti!
    Sono talmente perfette da sembrare delle fotografie!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, sono fantastici! Sei proprio bravissima! Le calle sono stupende. Le ho sulle tende in camera, sullo specchio e .....in giardino!
    Qui nella mia zona sono sparse ovunque ,d'altra parte siamo ricchi di acqua (basta che scavi un buco in giardino e affiora!!!)...
    bellissime, perfette....complimenti!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Dire che sei bravissima è decisamente troppo poco!!!!
    Complimenti Sonia, tanti tanti tanti.

    RispondiElimina